LIONS ELECTRONIC CANE

Informazioni per non vedenti e UICI

Informazioni per non vedenti e UICI
Per usufruire di un BEL (fornito in uso gratuito dai LIONS) e della relativa formazione (erogata da un Istruttore di mobilità BEL) è necessario:

  1. Aver già seguito un corso di mobilità con il bastone bianco tradizionale e utilizzarlo quotidianamente nei propri spostamenti.
  2. Non disporre di un "Cane Guida".
  3. Trovare nella propria zona uno o più Club LIONS che intendano partecipare a questo progetto, accollandosi in tutto o in parte i relativi costi. Per la ricerca dei Club Lions più vicini consultare il sito del Multidistretto Italia http://www.lions.it/.
  4. Ottenere l'appoggio e il sostegno, se possibile anche finanziario, della locale sezione provinciale dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti (UICI) in collaborazione con la quale dovranno avvenire le fasi delle selezioni dei possibili candidati al BEL. Per la ricerca dell'UICI più vicina consultare il sito  http://www.uiciechi.it/. 
  5. Prenotare per tempo la disponibilità di un Istruttore italiano di mobilità BEL, che tenga il relativo corso di formazione. Al momento sono solo 2 le Istruttrici italiane abilitate al BEL, ossia Laura Borghero e Simona Roca. Maggiori informazioni circa gli Istruttori disponibili sono reperibili sul sito ANIOMAP.

Per ulteriori informazioni contattare il "Comitato Service Distrettuale BEL 108TA1" inviando una richiesta all'indirizzo Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. contattando Alberto De Luca.