LIONS ELECTRONIC CANE

BEL è stato presentato ai congressisti

BEL è stato presentato ai congressisti  

Nel pomeriggio di Sabato 27 maggio, al 65° Congresso Nazionale Lions 2017, a Roma presso l’Ergife Palace Hotel, il BEL è stato presentato ai congressisti, quale candidato a divenire Service Nazionale per tutti i Club Lions italiani.
 
L’intervento è stato apprezzato ed applaudito, in particolare per il rispetto del tempo concesso e l’efficacia della presentazione visionabile in filmato su YouTube. Dopo essere giunto al ballottaggio con il Service concorrente “Sight for Kids: I Lions per lo screening visivo dell’infanzia”, non abbiamo vinto, ma siamo ugualmente soddisfatti per l’interesse suscitato durante le tre giornate, i tanti Lions avvicinati ai quali abbiamo offerto l’occasione di provare i vari modelli di BEL disponibili e l’abbondante materiale promozionale distribuito. Siamo anche contenti perché il Service risultato vincitore fa comunque parte dei tanti interventi a favore della vista e quindi, in un certo senso, la corona d’alloro la sentiamo un po’ come rimasta in casa!

Resta un solo piccolo rammarico: il non essere riusciti, nemmeno in questa occasione, a superare l’apparente contrapposizione con gli amici dei Cani Guida di Limbiate, che hanno sentito il bisogno di far precisare, dal palco della Presidenza, che anche loro distribuiscono ausili per la mobilità dei non vedenti.
 
Ne siamo davvero contenti e pure orgogliosi se, con il nostro operare, mai in concorrenza e sempre in concordanza con il comune obiettivo, abbiamo contribuito al cambiamento del loro statuto con tale integrazione, e li abbiamo convinti che anche le apparecchiature tecnologiche, in affiancamento ai cani, hanno una loro precisa valenza, di notevole aiuto.