LIONS ELECTRONIC CANE

BEL è stato presentato ai congressisti

BEL è stato presentato ai congressisti  

Nel pomeriggio di Sabato 27 maggio, al 65° Congresso Nazionale Lions 2017, a Roma presso l’Ergife Palace Hotel, il BEL è stato presentato ai congressisti, quale candidato a divenire Service Nazionale per tutti i Club Lions italiani.

Leggi tutto...

Il ministro Lorenzin prova il BEL

Il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, si è interessata al BEL.    

Ha chiesto all'Officer del Distretto TA1  Alberto De Luca, con Lei nella foto, di poterlo provare personalmente.
Anche lei, assieme ai migliaia di congressisti, ha apprezzato l'utilizzo della tecnologia a favore dei non vedenti.
Il Ministro ha richiesto un ulteriore incremento della collaborazione con la nostra associazione, sottolineando come sia l'impegno personale la base del successo.

Corso “IRIFOR” Trento

Il 12/5/2017 si è tenuta una lezione sull’utilizzo del “Bastone Elettronico e orientamento e mobilità autonoma”, inserita in un “corso base” indirizzato ad oltre 40 Facilitatori e Lettori del Trentino, ossia le persone che affiancano i non vedenti nella loro deambulazione e si prestano per la lettura di testi di loro interesse.

Leggi tutto...

Dimostrazione Sede Centrale UICI Roma

Facendo seguito ad un contatto epistolare con il Presidente Nazionale dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti ONLUS, Mario Barbuto, il 15/3/2017 si è svolto nella sede romana di Via Borgognona 38 un incontro fra il Lions Alberto De Luca ed il loro responsabile delle apparecchiature di ausilio, Nunziante Esposito, per una dimostrazione pratica del BEL. Assieme ad altri Consiglieri Nazionali presenti il BEL è stato da loro testato per le vie di Roma, fino a Piazza Navona.

Leggi tutto...

Concerto Minetti - BEL

Nel salone del Kursaal di Merano si è tenuto venerdì 9/12/2016 il Concerto di Natale organizzato dal Lions Club Merano-Maiense, con il supportato amministrativo della Fondazione Distrettuale 108TA1. Lo scopo è stato quello del reperimento di fondi per l’acquisto di 4 BEL che saranno poi consegnati ad altrettanti ciechi, individuati tramite l’Associazione Italiana Ciechi di Bolzano.

Leggi tutto...